Il territorio offre innumerevoli opportunità di svago anche al di fuori della spiaggia: non avrete problemi ad occupare il tempo libero! Più avanti in questa pagina trovate suggerimenti per sport, escursioni, gite culturali e altro.

Cosa fare “fuori” dalla spiaggia. Idee e suggerimenti per completare le vostre giornate. Consultate anche la pagina “Dintorni” di questo sito.

Per gli amanti dello sport ci sono a disposizione campi da tennis e da golf, da calcetto e da squash, piste di pattinaggio, laghetti per la pesca sportiva, e altro ancora. Gli appassionati di trekking troveranno nell’entroterra bellissimi percorsi, già a pochi minuti di auto dal lungomare.  Ai più piccini sono dedicati numerosi giardini e parchi giochi attrezzati.

Le Alpi Apuane, che fanno da cornice a Marina di Massa, sono poco più lontane e offrono sentieri adatti a tutti, dai bambini agli escursionisti esperti e allenati. Nelle località elencate nella sezione “Dintorni” sono presenti moltissimi Musei. L’area archeologica della città romana di Luni dista 20 minuti di auto.

Per la serata non mancano le proposte. Nella Riviera Apuana e nella vicina Versilia ci sono moltissimi locali, discoteche e pub per tutti i gusti e tutte le età.